Scale a Chiocciola

SCALE A CHIOCCIOLA

La scala a chiocciola è un tipo di scala il cui percorso, circolare, prosegue con un andamento elicoidale.
Spesso, il percorso si snoda intorno a un asse centrale verticale (piantone), altre volte, manca invece il piantone per cui la scala si limita a girare intorno al cosiddetto occhio.
Le scale a chiocciola vengono installate in situazioni dove non vi è molto spazio per lo sviluppo di una scala rettilinea, in genere vengono posizionate con fori del solaio quadrato/rettangolare o circolare di dimensioni ridotte.
Ovviamente, per quanto riguarda la comodità di una scala a chiocciola, più sono ampie le misure del foro dove dovrà essere installata e più la scala a chiocciola sarà comoda per essere percorsa.
Le scale a chiocciola Magnani & Ricci possono essere prodotte e fornite in vari modelli, che qui proporremmo in qualche immagine illustrativa.

  • SCALE A CHIOCCIOLA CON GRADINI IN LEGNO
  • SCALE A CHIOCCIOLA CON GRADINI IN METALLO O VETRO
  • SCALE A CHIOCCIOLA PER AMBIENTI ESTERNI

I modelli di scala a chiocciola possono essere svariati, sia per la loro composizione a pianta circolare o pianta quadrata, personalizzate con diversi materiali
LEGNO, ACCIAIO INOX, FERRO E VETRO.
Per i fori di sezione rettangolare/quadrata con dimensioni superiori a 120 cm proponiamo, dove è possibile, soluzioni con scale a giorno con struttura al laser per facilitare l’utilizzo della scala ( da visionare nella categoria indicata ).

Ricordiamo che il progetto di ogni scala MAGNANI & RICCI viene fatto su misura e singolarmente, adattando le misure esistenti ad uno sviluppo che possa soddisfare maggiormente il rapporto comodità\ingombro.Clicca qui per richiedere un preventivo 

SCALE A CHIOCCIOLA – SCALE A CHIOCCIOLA CON GRADINI IN LEGNO

SCALE A CHIOCCIOLA – SCALE A CHIOCCIOLA CON GRADINI IN METALLO / VETRO

SCALE A CHIOCCIOLA – SCALE A CHIOCCIOLA PER ESTERNO

Risparmia il 50% acquistando una scala a chiocciola Magnani & Ricci, qui tutte le informazione sulle agevolazioni fiscali