Scale a Sbalzo

SCALE A SBALZO

Le SCALE A SBALZO  vengono dominate in questo modo per il loro aspetto estetico, il gradino sembra sembra essere sospeso a parete senza un’apparente struttura portante a vista, sono scale dall’aspetto moderno e minimale.

Le scale a sbalzo possono avere qualsiasi sviluppo e forma, dalla rettilinea a quella con più cambi di direzione fino a quella elicoidale, possono avere diverse tipologie di fissaggio e possono essere con ALZATA o scale a sbalzo A GIORNO.

SCALE A SBALZO

La costruzione delle scale a sbalzo classiche inizia quando il cantiere è ancora al grezzo, richiedono, infatti una struttura portante metallica che deve essere installata ed inserita in una parete portante o semi-portante per poi essere intonacata e fatta scomparire.
La struttura in metallo di sostegno per la scala a sbalzo è composta da staffe e supporti in metallo che avranno il compito di sorreggere le pedate che vengono installate  in un secondo momento.

Gradini e ringhiere sono assemblati e prodotti in azienda e quindi montati successivamente, gli scalini verranno inseriti nelle apposite staffe di supporto e fissati con colle idonee e specifiche per il loro utilizzo, il loro dimensionamento viene fatto in base alle caratteristiche e dimensioni della scala, la nostra gamma di scale sbalzo senza distanziali prevede uno scalino da mm 90/95 almeno di spessore, eseguito con le essenze presenti in commercio con la versione tavolame.
Invitiamo a visitare la sezione per visionare alcune delle essenze che noi utilizziamo cliccando qui.
E’ possibile fornire scale a sbalzo senza distanziali utilizzando anche i listoni di pavimento in legno che il cliente ha in possesso.
Le ringhiere disponibili per questo modello di scala sono molteplici, da soluzioni più moderne con l’utilizzo di acciaio inox satinato o acciaio inox lucido, ai modelli in vetro con un’effetto finale più minimale passando per soluzioni più classiche con ferro verniciato.

SCALE A SBALZO MODULARI

La scala a sbalzo modulare sono denominate in questo modo per come esse sono composte, ogni scalino viene montato singolarmente e viene denominato “modulo”.
Nel caso di fissaggi in pareti portanti o strutturali il montaggio viene eseguito praticando nel muro di sostegno due o più fori da 35 mm per ogni gradino, nei quali andranno inseriti degli appositi perni di acciaio in affogamento con resina chimica, nel caso di pareti dove non è possibile questo tipo di fissaggio viene valutata una struttura a vista portante o in metallo o in legno.
La scala a sbalzo modulare va sostenuta con un piedino di scarico laterale per irrigidire la struttura e collegare fra loro le diverse componenti oppure può essere utilizzato un vetro strutturale che funge da struttura esterna. Le pedate sono di legno massello, lista unica con spessori che variano dai 44/45 mm fino ai 70/72 mm, si possono utilizzare tutte le essenza disponibili in tavolame.
Invitiamo a visitare la sezione per visionare alcune delle essenze che noi utilizziamo cliccando qui.

Anche su questo modello di scala a sbalzo possono essere inseriti vari modelli di ringhiera, dall’acciaio inox satinato o lucido, ai modelli in vetro con un’effetto finale più minimale passando per soluzioni più classiche in ferro verniciato.
Qui sono riportati alcuni esempi di scale da noi prodotte ed installate.

Ricordiamo che il progetto di ogni prodotto MAGNANI & RICCI viene fatto su misura e singolarmente, adattando le misure esistenti ad uno sviluppo che possa soddisfare maggiormente il rapporto comodità\ingombro. Clicca qui per richiedere un preventivo 

SCALE A SBALZO – SCALA A SBALZO SENZA DISTANZIALI CON STRUTTUTA MURATA A PARETE

SCALE A SBALZO – SCALA A SBALZO PEDATA ED ALZATA

SCALE A SBALZO – SCALA A SBALZO SOLO PEDATA

SCALE A SBALZO – SCALA A SBALZO CON GRADINI DA MM 44/45

Risparmia il 50% su un prodotto Magnani & Ricci, qui tutte le informazione sulle agevolazioni fiscali